
“È un onore ricevere il premio più prestigioso della radiofonia italiana, un premio che da anni accende i riflettori su questo magico mezzo di comunicazione. È un riconoscimento che arriva a coronare un fidanzamento con la Radio lungo circa trent’anni. Tra il lavoro in Tv e in Teatro, lei c’è sempre stata e mi auguro che continuerà ad esserci. E poi, il tutto succede a Trieste, nella città di uno dei miei miti professionali, Lelio Luttazzi, a cui ho dedicato il mio ultimo spettacolo teatrale Canto…anche se sono stonato. Che dire, una bella doppietta!”.
Così Savino Zaba commenta l’assegnazione del Lelio Luttazzi Award per “A qualcuno piace Cult (Radio2), che ritirerà sabato 3 dicembre a Trieste, nell’ambito di Cuffie d’Oro-Radio Awards alla Sala Tripcovich con inizio alle 20.45, in diretta streaming sulla pagina Facebook Cuffie d’Oro.
Zaba, che si è esibirà nel corso della serata anche in un momento musicale, riceverà il riconoscimento da Rossana Luttazzi, moglie di Lelio, a capo dell’omonima Fondazione e presidente del Comitato di Valutazione di Cuffie d’Oro.
La 6. edizione dei Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro Radio Awards, organizzata da 42K Srl in collaborazione con l’associazione culturale Centro Studi Startup Trieste e con il sostegno di Comune di Trieste, Regione FVG e Fondazione CRTrieste, premierà alcuni fra i principali interpreti del mondo radiofonico nazionale. Sarà presentata da Charlie Gnocchi, ideatore dell’evento insieme a Fabio Carini, da Rossella Brescia e Andro Merkù.