
A Benny e Vladimir è affidato il buongiorno quotidiano, tra informazioni, curiosità e opinioni, “Si svegliano presto – si legge nella descrizione del programma – per raccogliere le idee, spremere le meningi e raccontarvi l’attualità! I fatti del giorno, le notizie sulla bocca di tutti, le dichiarazioni di politici, economisti, opinionisti, comici, incantatori di serpenti e piazzisti”.
Le Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro Wake Up Show sono state assegnate a Il Geco e la Farfalla di Radio Capital, condotto da Benny e Valdimir Luxuria. La cerimonia-show con la consegna dei premi si terrà sabato 3 dicembre a Trieste, alla Sala Tripcovich (20.45).
“Pensavo fosse difficile svegliarmi all’alba inizialmente, invece si è rivelato qualcosa di stupendo. Da quest’anno poi sono in onda dalle 6, un orario bellissimo – commenta Valdimir – perché c’è tanta gente all’ascolto, facciamo compagnia a chi si fa la barba, a chi sta preparando la colazione, a chi si accinge ad andare al lavoro. Siamo un risveglio all’insegna delle informazioni e dell’intrattenimento”.
“Sono molto felice per il premio Cuffie d’Oro – aggiunge – perché il nostro è un programma giovane, e questo riconoscimento per me è una spinta ad alzarmi con ancora più entusiasmo al mattino presto, anzi prestissimo!”
Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro, giunto alla sesta edizione, premierà anche quest’anno emittenti, programmi e personaggi della radio italiana. Ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi, l’unico Radio Awards d’Italia è organizzato da 42K Srl in collaborazione con l’associazione culturale Centro Studi Startup Trieste e con il sostegno del Comune di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia. Main sponsor è Coraya-Labeyrie. Sarà presentato da Charlie Gnocchi, Rossella Brescia e Andro Merkù, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Cuffie d’Oro.