
Radio Deejay conquista quest’anno le Cuffie d’Oro come My Best Radio, l’emittente più votata dagli ascoltatori su www.cuffiedoro.it. Tra i protagonisti che saliranno sul palco sabato 3 ottobre alle 21, nella serata-show a Expo Milano 2015, ci sarà Linus, vincitore anche delle Cuffie d’Oro The Couple, insieme a Nicola Savino.
Che effetto fa ritrovarsi ad essere la radio più votata sul web dagli ascoltatori?
E’ una grande soddisfazione, anche più grande dei premi ricevuti grazie ai voti della giuria, perché ogni giurato ha i suoi gusti, mentre la votazione esprime davvero la voce del pubblico. E poi i nostri ascoltatori hanno votato in tanti, tantissimi, una bella sorpresa.
Anche nell’ambito di Cuffie d’Oro emerge la battaglia tra network, come vive Radio Deejay questa rivalità?
A volte si sorride per l’atteggiamento di qualche altra radio e per le polemiche che talvolta vengono innescate, è sempre stato così. Noi rimaniamo fedeli al nostro modo di fare, cercando di mantenere sempre buoni rapporti con tutti.
Dopo tanti anni di successi, come spiegare il gradimento che tuttora registra Radio Deejay?
Credo che la chiave sia il senso di appartenenza. E’ una radio fatta da personaggi popolari e molto vicini al loro pubblico. E’ stato da sempre il nostro carattere distintivo. Abbiamo molti punti di contatto con la gente anche, attraverso i social network, che seguiamo con grande attenzione, in aggiunta al fatto di promuovere tutto l’anno molti eventi sul territorio nazionale.
Come consideri Cuffie d’Oro e lo spostamento dell’evento quest’anno a Expo?
Guardo sempre Cuffie d’Oro con grande affetto, ormai è un evento consolidato e conosciuto, vorrei però che in futuro ci fosse un maggior coinvolgimento delle radio, anche negli aspetti strutturali della manifestazione. Lo dico perché è chiaro che tutte le radio tengono molto al premio. Per quanto riguarda Expo penso che sia stata la scelta giusta per un appuntamento di valenza nazionale come Cuffie d’Oro, che è partito da Trieste ma approda a Milano, la capitale della radio, dove sicuramente sarà valorizzato ancora di più.
Oltre ad aver vinto come My Best Radio, Deejay ha conquistato anche le Cuffie d’Oro The Couple, per il sodalizio vincente Linus-Savino….
La nostra coppia ormai è consolidata e dura da tanti anni. Siamo molto simili e allo stesso tempo complementari, ci accomuna il fatto di essere due persone trasparenti e sincere. Il segreto? Siamo una “coppia aperta”, stiamo insieme mezza giornata ma nel resto del tempo ognuno segue i suoi interessi, frequentiamo mondi diversi, e questo si traduce in un arricchimento reciproco nello spazio che condividiamo, quindi la trasmissione.
Che messaggio inviare ai tanti fans che hanno votato Radio Deejay a Cuffie d’Oro?
Li ringrazio sicuramente. Sono commosso dalle testimonianze di affetto dei nostri ascoltatori, hanno un legame speciale con noi. Una delle più grande soddisfazioni è quando mi fermano per strada e mi fanno sentire uno di famiglia.