Cuffie d’Oro My Best: l’intervista a Padre Livio

La votazione popolare My Best su cuffiedoro.it ha evidenziato il grande successo di Radio Maria, prima con 19.375 voti, e della sua voce principale Padre Livio Fonzaga, My Best Celebrity con 16.866 voti.

Qual è la sensazione nel vedere il grande affetto del vostro pubblico?

“Per noi non è stata una novità – sottolinea Padre Livio – in quanto i nostri ascoltatori non sono un moltitudine indistinta, ma una grande famiglia, che partecipa attivamente alla trasmissioni intervenendo con le telefonate”.

Com’ è nata la radio e qual è l’impegno dei vostri conduttori?

Radio Maria è nata come radio parrocchiale, che ha incominciato la sua espansione in concomitanza con le apparizioni di Medjugorje. La gioia di tutti noi che ci succediamo al microfono è quella di lavorare per la Madonna.

Cuffie d’Oro ha evidenziato chiaramente il grande seguito di ascoltatori, qual è il segreto di un modo di fare radio che arriva così capillarmente alla gente?

I conduttori di Radio Maria sono dei volontari che, attraverso i microfoni, testimoniano la buona novella del vangelo, stando vicino ai bisogni della gente, specialmente dei malati, delle persone sole e dei carcerati. E’ molto seguita anche dalle famiglie e dai giovani perché è una radio che propone valori.

Che messaggio si sente di dare a tutti gli ascoltatori che l’hanno sostenuta e alle altre radio in gara con voi?

Abbiamo ovviamente ringraziato i nostri ascoltatori che permettono a Radio Maria di andare avanti ed espandersi nel mondo, dove è presente in 70 nazioni con emittenti in lingua locale. Siamo infatti una radio senza messaggi pubblicitari. Ci ha fatto molto piacere ricevere le congratulazioni di alcune radio concorrenti e ci scusiamo se abbiamo fatto un’irruzione che ha scombinato le previsioni.