Cuffie d’Oro My Best: vincono Radio Maria, La Zanzara di Radio 24 e Padre Livio.

Radio Maria e Padre Livio si aggiudicano con un vero e proprio plebiscito le Cuffie d’Oro My best per la radio e il personaggio più votati sul web, mentre la trasmissione più cliccata dagli utenti è La Zanzara di Radio 24.

Il 15 settembre è chiuso ufficialmente il voto popolare su www.cuffiedoro.it, dove il pubblico ha espresso le proprie preferenze per My Best Radio, My Best Show e My Best Celebrity.

Sono giunti complessivamente 126.078 voti, che hanno confermato il fenomeno-Radio Maria e il grande successo della sua voce principale, il carismatico Padre Livio.

Riepilogando i risultati My Best Radio è Radio Maria, con 19.375 voti, secondo posto per 105, terzo per Radio24. My Best Show è La Zanzara-Radio24, con 5613 voti, secondo Lo Zoo di 105, terzo Non c’è Duo senza Tè-Capital. My Best Celebrity è Padre Livio, con 16.866 voti, secondo Giuseppe Cruciani-Radio24, terza Betty Senatore-Capital.

Padre Livio ha chiamato a raccolta gli ascoltatori con una serie di appuntamenti dedicati a Cuffie d’Oro, invitando al voto tutti sul sito di Radio Maria, su Facebook, Twitter e anche durante i programmi radiofonici. Lo slogan “Vota e fai votare” si è rivelato azzeccato e i fedeli ascoltatori hanno risposto in modo massiccio, con decine di migliaia di voti.

Radio Maria ha così battuto i principali network nazionali, che pure non avevano lesinato un vivace invito al voto sui social e sui rispettivi portali, e lo stesso Padre Livio si è lasciato alle spalle nella classifica nomi come Marco Mazzoli, Linus o Fiorello.

La Zanzara Giuseppe Cruciani, protagonista di un serrato testa a testa con Padre Livio, si porta a casa comunque un altro riconoscimento. Su panorama.it è stato eletto dagli utenti web Panorama Radio Journalist. Sul sito sono quasi 5mila i voti raccolti, Cruciani vince con il 47% delle preferenze, seguito da Ivan Zazzaroni (21%) e da Gianluigi Paragone (13%), a seguire Enrico Mentana, Andrea Pamparana e Riccardo Cucchi.

Cresce intanto l’attesa per la serata-show, in programma sabato 20 settembre al Politeama Rossetti di Trieste, dove arriveranno i Dear Jack, Linus, Platinette, Giuseppe Cruciani, Federico Russo e Marisa Passera, Fernando Proce e tanti altri.

I biglietti, al corso di 10 euro, sono in vendita sul sito www.vivaticket.it e nel circuito del teatro. Informazioni anche su www.cuffiedoro.it

Nei giorni scorsi si è chiuso il contest promosso dal quotidiano Il Piccolo, dove i lettori sono stati invitati a partecipare completando la frase “Mi piace ascoltare la radio perché…”, che ha ottenuto oltre 10mila visualizzazioni su Facebook. A vincere due biglietti per lo spettacolo è Lorenzo d’Eri di Trieste. Mentre le persone che si aggiudicano i due ticket, dopo partecipato alla votazione popolare su www.cuffiedoro.it, sono Bianca Maria De Carli di Trento e Cristina Montefiori di Lerici.