I Dear Jack a Trieste per Cuffie d’Oro e per presentare il nuovo tour in anteprima nazionale

Arriveranno per la prima volta in Friuli Venezia Giulia sabato 20 settembre, al Politeama Rossetti per ritirare le Cuffie d’Oro Radio Artist-Premio Fondazione Motti, nell’ambito dei Radio Awards nazionali. I Dear Jack, acclamata band che sta facendo impazzire i ragazzi in tutta Italia, ha scelto Cuffie d’Oro anche per lanciare la loro prima tournee, che inizierà il 4 ottobre.

Il gruppo, composto da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra elettrica e acustica), Lorenzo Cantarini (chitarra elettrica), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria), vincitori del premio della critica nel programma Amici di Maria de Filippi, disco di platino con l’album “Domani è un altro film”, pubblicato dall’etichetta Baraonda Edizioni Musicali, canterà anche due brani al Rossetti, per i tanti fans attesi a teatro.

Nel frattempo è in rotazione il nuovo singolo “Ricomincio da me”, terzo estratto dall’album più venduto in Italia nella prima metà del 2014, con oltre 100mila copie, “Domani è un altro film – prima parte”. Il video della canzone è firmato da Gaetano Morbioli.

«Per noi è un grande onore ricevere le Cuffie d’Oro – spiegano – perché arriviamo da una trasmissione televisiva e aver ottenuto questo premio significa che il nostro progetto funziona benissimo anche alla radio. Sarà un momento di grande emozione. Siamo nelle programmazioni radiofoniche da pochi mesi e con stupore abbiamo riscontrato attenzione e opinioni positive non solo dal pubblico ma dalle stesse emittenti. E’ un premio che giunge inoltre n un anno speciale, segnato anche dal doppio disco di platino e dalla partecipazioni a grandi eventi che ci hanno portato immense gratificazioni».

La band rivelazione dell’anno, dopo aver aperto i concerti negli stadi dei Modà, si prepara ad affrontare nei palazzotti di tutta la penisola “ Domani è un altro film – Il Tour”. I biglietti per le 19 date in tutta Italia stanno andando letteralmente a ruba.

«A Trieste presenteremo ufficialmente il tour, che sarà per noi un banco di prova molto importante, vogliamo dimostrare alla gente la nostra forza, nel contatto diretto con il pubblico. Ci siamo preparati con grande impegno negli ultimi mesi, chiusi sempre in sala prove, dove si lavora senza sosta, con l’obiettivo di portare in scena un show convincente e potente. Di questo parleremo alla premiazione al Rossetti».

E sul palco la giovane formazione promette anche di portare due brani.

«Canteremo “Ricomincio da “ e “Domani è un altro film”, che rappresentano un po’ l’inizio e il punto dove siamo arrivati, abbiamo totalizzato milioni di visualizzazioni e speriamo di trovare un pubblico caloroso ad accoglierci. Sappiamo che in Friuli Venezia Giulia ci sono molti nostri fans, vogliamo ritrovarli a teatro. Siamo molto riconoscenti a tutti loro, a tutti quelli che ci stanno seguendo con grande affetto, anche sui social network. Per ora conosciamo Trieste solo per un aspetto, la Bora, che abbiamo sentito spesso alla tv, speriamo ora di ricordaci di questa città anche per l’accoglienza straordinaria, oltre naturalmente per le Cuffie d’Oro che comunque sono un premio prestigioso di cui siamo veramente fieri».

Il tour partirà da Forlì il 4 ottobre, per proseguire a Bologna il 5, a Roma l’11, a Perugia il 12, tutte le date sono pubblicate su www.dearjack.it .

Prosegue intanto la vendita dei biglietti per la serata del 20 settembre al Rossetti, al costo di 10 euro, sul sito www.vivaticket.it e nei circuiti del teatro.