Da Linus a Fiorello, da Rtl 102.5 a Radio Sportiva: ecco i prescelti dalla Giuria!

Dj chiama Italia con Linus e Savino, Rtl 102.5, Lo Zoo di 105, Tutti pazzi per Rds, Fernando Proce, Un Giorno da Pecora, Giuseppe Cruciani, Platinette, la coppia Fiorello-Baldini e i Dear Jack sono alcuni dei vincitori di Cuffie d’Oro Radio Awards 2014, il Gran Premio d’Italia della comunicazione radiofonica e non solo ideato da Charlie Gnocchi e Fabio Carini ed organizzato da 42K, in programma sabato 20 settembre alle ore 21 al Politeama Rossetti di Trieste.

Annunciata ufficialmente la rosa completa dei premiati dal voto della giuria qualificata presieduta da Rossana Luttazzi (Fondazione Luttazzi) e comprendente giornalisti ed esperti della radiofonia nazionale.

“Il meglio della radio italiana – commenta Carini – sarà per il quarto anno presente a Trieste, in quella che potremmo ormai definire la città della comunicazione radiofonica per eccellenza. Emozionante la prima volta di Fiorello in un anno per lui molto particolare ma sarà una serata spettacolare grazie a tutti i premiati. I candidati di quest’anno erano straordinari e la giuria ha faticato non poco a individuare i vincitori. Ringrazio la presidente Luttazzi e tutti gli altri componenti, adesso aspettiamo gli esiti del voto popolare su cuffiedoro.it e panorama.it”.
Nella categoria emittenti le Cuffie d’Oro vanno a Rtl 102.5 (Radio of the Year-Premio Regione Fvg), Capital (Music Radio–Premio Tisanoreica), Virgin Radio Rock Classic (Web Radio), Radio 101 (Wind of Change Radio) e Radio Incredibile (Social Radio-Premio Trieste Women Run).

Sul fronte dei programmi vincono Dj Chiama Italia-Dj (Show of the year-Premio Comune di Trieste), Tutti pazzi per Rds (Morning Show-Premio Energica), Lo Zoo di 105 (Day Show-Premio Coraya), Crazy Club-Rtl 102.5 (Night Show-Premio Tisanoreica), Un Giorno da Pecora-Radio 2 (Infoteinment Program) e Speciale Serie A-Radio Sportiva (Sport Program-Premio Green Europe Marathon).

Tra i personaggi dell’anno, pronti a salire sul palco del Rossetti, per ritirare le Cuffie d’Oro, Fernando Proce-Rtl 102.5 (Celebrity of the year-Memorial Lelio Luttazzi), la coppia radiofonica Fiorello-Baldini-Radio1 (The Couple-Premio Aeroporto Fvg), Federico Russo-Marisa Passera-Dj(New Style-Premio Labeyrie), Giuseppe Cruciani-Radio24 (Radio Journalist-Premio Il Piccolo), Sebastiano Barisoni-Radio24 (Generali EcoRadio Journalist), Pierluigi Pardo-Radio24/Mediaset (NORadio Celebrity-Premio 42k) e Platinette-Dj (Carreer Celebrity Award-Premio Tisanoreica). Radio Artist 2014-Premio Fondazione Motti all’acclamata band Dear Jack.

Le Cuffie d’Argento dedicate all’emittenza del Friuli Venezia Giulia saranno consegnate a Radio Punto Zero e alla webradio Uniud.

Continua intanto su www.cuffiedoro.it la votazione popolare My Best, dove gli ascoltatori e gli internauti sono chiamati a sostenere radio, programma e personaggio preferiti, esprimendo la propria preferenza online fino al 15 settembre.

Prosegue anche la vendita dei biglietti per lo spettacolo del 20 settembre, al costo di 10 euro, acquistabili on line su vivaticket.it e in tutti i punti collegati al Politeama Rossetti.