Cuffie d’Argento, vincono Radio Punto Zero e Webradio Uniud

Radio Punto Zero per la categoria Radio Classic e Uniud quale Radio Web si aggiudicano le Cuffie d’Argento 2014, il riconoscimento dedicato all’emittenza del Friuli Venezia Giulia nell’ambito dei Cuffie d’Oro Radio Awards (sabato 20 settembre al Politeama Rossetti, biglietti in vendita a 10 euro dal 19 agosto sui circuiti collegati al teatro) ed assegnato nel 2014 attraverso il voto popolare su www.cuffiedoro.it.

Su un totale di 2010 voti validi espressi nella categoria Radio Classic tra il 22 e il 31 luglio, Radio Punto Zero ha conquistato il 52,08% delle preferenze dopo una lotta accesa a colpi di clic con Radio Onde Furlane che si è fermata al 40,75.

Sul fronte delle webradio, grande partecipazione del pubblico verso emittenti legate alle università della regione che, pur non essendo attive tutto l’anno, hanno fidelizzato i fans con slogan e inviti a votare anche attraverso le rispettive pagine dei vivacissimi social network.
Nella sfida tra Udine e Trieste, l’ha spuntata nettamente la radio web dell’ateneo friulano, Webradio Uniud, con il 49,44% dei 714 voti complessivamente espressi contro il 26,05% di Radio in Corso, la webradio di UniTs che è stata Cuffie d’Argento nel 2013. Al terzo posto Radio City Trieste (21,99%).

“L’ampia partecipazione al voto in un periodo estivo molto ristretto e durante il quale molti radioascoltatori erano in ferie – sottolinea il general manager di Cuffie d’Oro Radio Awards, Fabio Carini – certifica l’importanza ed il seguito dell’emittenza radiofonica classica e web in Friuli Venezia Giulia. Onore ai vincitori come a tutti gli altri che meritano stima e rispetto in quanto va riconosciuto il grande lavoro che sta alle spalle di ogni realtà. La Radio arriva ovunque grazie a loro”.