
Cuffie d’Oro EnergyTI, i Radio Awards italiani, in programma sabato 21 settembre al Savoia Excelsior Palace, con la serata-show organizzata da 42K e presentata da Alfonso Signorini, Charlie Gnocchi e Alena Seredova, porterà in città una schiera di big del mondo dello spettacolo, mai così tanti visti prima a Trieste in altri eventi.
Tra i più attesi in arrivo in città Marco Mazzoli, eletto da oltre 6mila utenti di Facebook personaggio RadioSocial 2013 (Premio 42K), con i protagonisti dello Zoo di 105.
A confermare la sua presenza i giornalisti Giuseppe Cruciani (La Zanzara di Radio 24), miglior personaggio maschile dell’anno, con il riconoscimento Lui (Premio Regione Fvg), Enrico Mentana, miglior Giornalista (Premio Regione Fvg) grazie a 100 secondi con Mentana su Rds, e Riccardo Cucchi. RaiRadio1 infatti ha ottenuto il riconoscimento Informazione (Premio Porto Piccolo).
Tra le voci femminili protagoniste della serata ci saranno Anna Pettinelli (Rds), che ha sbaragliato tutte le donne in gara nella categoria Lei (Premio Trieste Women Run) e Luisella Berrino (Rmc), Voce EnergyTI dell’edizione 2013.
Sul palco a ritirare le Cuffie anche Antonello Dose (RaiRadio2), coppia radiofonica dell’anno, conduttore de Il Ruggito del Coniglio insieme a Marco Presta, (Premio Energica) .
Torna a Trieste poi Ringo, direttore artistico di Virgin Radio, che ha conquistato il titolo di miglior radio musicale (Premio EnergyTi), mentre Platinette ha già annunciato la sua partecipazione, che sarà accompagnata da un’esibizione canora.
Linus e Nicola Savino, celebrati per il miglior programma, con DJ chiama Italia su Radio Deejay, invieranno invece un video messaggio che sarà trasmesso durante lo spettacolo. Allo stesso modo interverrà anche Maurizio Costanzo, presidente quest’anno della giuria Oro.
La serata vedrà anche le gag di Andro Merku, in un’inedita e speciale versione Androgina, e la partecipazione di Miss Cuffie d’Oro Giorgia Depangher.
Cuffie d’Oro EnertyTI sarà trasmesso in diretta streaming dalle 21 sui siti www.ilpiccolo.it e www.cuffiedoro.it