Il Rock a Cuffie d’Oro è con Revolver by Ringo

Per il Rock Show 2016 le Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro vanno a Revolver by Ringo di Virgin Radio. La trasmissione, che si definisce 100% rock, punk, glam, alternative più esplosiva del panorama radiofonico italiano, è diventata nel tempo una vera vera e propria istituzione per tutti i rockers. Ringo, conduttore, direttore artistico e anima di Virgin Radio ritirerà il premio nello show dell’unico Radio Awards d’Italia, giunto alla sesta edizione, in programma alla Sala Tripcovich di Trieste sabato 3 dicembre (ore 20.45).

“Sono molto contento che la giuria abbia scelto Revolver – commenta Ringo – perché così facendo ha premiato un programma basato sul gioco di squadra. Per me è questa la nostra forza: io ci metto la faccia e quello che so di rock, ma il successo di Revolver è dovuto al mio regista Toky, a Micol in redazione, a Franz Bisi che si occupa dei social, al super esperto di motori Gio Di Pillo, e alla nostra mascotte Iggy. Questo premio porta energia positiva in tutti noi, in un anno nefasto per i terribili lutti nel mondo della musica e soprattutto del rock”.

Coraya-Labeyrie Cuffie d’Oro premierà anche quest’anno il meglio della radio italiana, con riconoscimenti previsti a emittenti, programmi e personaggi. Tutti i vincitori, annunciati nei giorni scorsi, sono pubblicati sul sito ufficiale cuffiedoro.it. Nato da un’idea di Fabio Carini e Charlie Gnocchi, il Radio Awards è organizzato da 42K Srl in collaborazione con l’associazione culturale Centro Studi Startup Trieste e con il sostegno del Comune di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia. Main sponsor è Coraya-Labeyrie. Sarà presentato da Charlie Gnocchi, Rossella Brescia e Andro Merkù, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Cuffie d’Oro.